Continuiamo a scoprire il mondo dei latti vegetali, prepariamo il latte di cocco utilizzando l'estrattore di succo.
Questo tipo di latte è ricco di sostanze nutritive, come vitamine, sali minerali. Contiene anche potassio, che migliora la circolazione e il tono muscolare.
Inoltre è un ottimo rimedio naturale per combattere la gastrite e dare sollievo all’intestino.
La preparazione risulta semplice, sono infatti sufficienti pochi passaggi per ottenere una bevanda naturale e saporita molto popolare in Malesia, in India, nelle Filippine, in Thailandia e in molti altri Paesi del Sud-Est Asiatico.
E’ un ottima alternativa al latte vaccino in quanto non contiene lattosio (che lo rende adatto all'alimentazione dei soggetti sensibili a questo zucchero), caseina (proteina del latte) e colesterolo.
Ideale come integratore per gli sportivi, ma anche per i bambini e gli anziani, ed è privo di controindicazioni.
Una particolarità del latte di cocco è il suo utilizzo estetico, è infatti possibile realizzare, per esempio, un impacco Home Made (fatto in casa) per capelli crespi o molto secchi.
Scopriamo insieme come si prepara il latte di cocco grazie ai consigli dello Chef Martino Beria, e scopriamone le proprietà nutrizionali con la dietista Neus Elcacho.
Puoi scaricare liberamente la ricetta in formato PDF che ti spiega il procedimento corretto per realizzare il latte vegetale di cocco e ti elenca i benefici nutrizionali.