Cosa c'è di meglio di una dissetante limonata fatta in casa con questo caldo?
Prepararla è davvero facile e veloce; nella nostra versione abbiamo sostituito lo zucchero raffinato con un dolcificante di origine naturale: la stevia.
La stevia possiede un altissimo potere dolcificante, 250-300 volte superiore rispetto a quello del saccarosio, quindi è sufficiente una piccola quantità per ottenere lo stesso risultato; inoltre è priva di calorie, ed è utilizzabile anche per chi è affetto da diabete mellito, perché non stimola la produzione di insulina. Non intacca i denti provocando la carie, anzi contrasta gli acidi presenti nella bocca.
Abbiamo utilizzato come ingredienti principali dei limoni e dei lime Biologici per poter utilizzare anche la buccia da mettere in infusione assieme al succo per rispettare la ricetta tradizionale.
Grazie all'utilizzo dell'estrattore di succo possiamo aggiungere altri ingredienti oltre al limone e lime, come lo zenzero e la menta piperita che donano alla bevenda un sapore più aromatico e deciso.
Andiamo a vedere come si prepara in pratica; scarica la ricetta in formato PDF che ti spiega i passaggi corretti e ti elenca i benefici nutrizionali della limonata che andrai a realizzare.
Puoi trovare altre ricette nell'area [Materia Prima] del sito siQuri.
Buona Estate