Come molte di voi, sono una mamma anch’io e salvaguardare la salute dei nostri figli ritengo sia la nostra priorità.
Nel mio lavoro mi accorgo sempre più di quanto il ruolo di una sana alimentazione influisca sull’energia, sulla capacità cognitiva, sull’umore e il rafforzamento del sistema immunitario dei nostri bambini.
Per questo è meglio privilegiare alimenti freschi, poco elaborati e possibilmente locali.
Come mamma ritengo che mia figlia, soprattutto perché in fase di crescita, abbia bisogno dei cibi migliori.
I bambini, infatti, non hanno solo esigenze nutrizionali maggiori, ma sono più sensibili a tossine spesso riscontrate nei prodotti importati e non tracciati.
È dunque una nostra scelta e priorità preparare in casa, dei piatti sani e renderli parte integrante della loro dieta.
A questo proposito, voglio condividere con te , una ricetta semplice ma gustosa, molto apprezzata dai bambini. Si tratta di un hummus di ceci accompagnato con delle cips vegetali croccanti.
Per questa preparazione utilizzeremo due tecnologie del benessere che non dovrebbero mai mancare nella nostra cucina: il frullatore o blender e l'essiccatore.
L’ingrediente chiave di questo piatto è costituito dai ceci. Si raccomanda l’ammollo di almeno 12 ore prima della preparazione. Questo faciliterà la digestione e l’assorbimento dei nutrienti.
La ricetta completa la trovi nel file PDF* che puoi scaricare liberamente, in cui sono elencati gli ingredienti, il procedimento e le proprietà nutrizionali.
*Ricordo che per poter leggere i file PDF è necessaria una semplice applicazione gratuita che puoi installare sul tuo dispositivo.