Le piante hanno moltissime proprietà benefiche.
Abbiamo visto che in natura ci sono ingredienti con forti capacità anti infiammatorie, disintossicanti, immuno stimolanti etc. ma lo sapevi che ci sono piante che hanno capacità di catturare le tossine, come i metalli pesanti, ed aiutarti ad espellerle dal corpo?
Parliamo di una delle mie piante preferite ed un ingrediente versatile che non mi faccio mai mancare: il coriandolo, conosciuto anche come prezzemolo cinese.
L’esposizione agli inquinanti ambientali come i "metalli pesanti", piombo e mercurio in particolare, è una pratica alla quale, purtroppo, non possiamo sottrarci.
Un’alta esposizione e un accumulo di queste sostanze nel nostro organismo può causare tossicità con conseguenze estremamente dannose per il nostro organismo, in particolare per le nostre capacità cognitive ed il sistema nervoso.
Il coriandolo (noi utilizzeremo le foglie fresche, che assumo il nome di ciliantro) è un disintossicante naturale con una marcia in più: un naturale magnete che ci aiuta a ridurre l’accumulo di veleni e tossine nel corpo.
Andiamo a vedere come ottenere questo prezioso succo con il nostro estrattore. Scarica liberamente la ricetta in formato PDF che ti spiega il procedimento corretto e tutte le proprietà di questo estratto.