Durante l'estate, non mi stancherò mai di ricordare che è fondamentale proteggere la nostra pelle dai raggi solari.
Non dobbiamo mai fidarci, usciendo a prendere il sole senza le dovuto precauzioni; credendo che tano non ci scotteremo.
Per una buona salute è necessario esporci al sole almeno 15-20 minuti al giorno perché il contatto dei raggi solari con la nostra pelle e l’ossigeno, attivano la produzione della vitamina D, importante per le ossa, perché aiuta a prevenire l’osteoporosi.
Per questo, dobbiamo proteggere, la nostra epidermide (pelle) da una sovraesposizione solare che può avere effetti molto gravi, come la comparsa di melanomi o cancro della pelle.
Voglio darti alcune raccomandazioni per prevenire scottature e irritazioni della pelle:
- Pianifica la tua attività all’aria aperta al mattino presto, o nel tardo pomeriggio. Tra le 11.00 e le 14.00 è l’orario in cui i raggi UVA hanno maggiore incidenza.
- Usa sempre un copricapo, un foulard o una visiera; la miglior scelta sarà un cappello tipo "Pamela" perché ti proteggerà il cuoio capelluto, il viso, il petto e le spalle.
- Usa creme solari naturali arricchite di ossido di zinco, diossido di titanio e minerali. Dobbiamo applicare il protettore solare circa 15-20 minuti prima dell’esposizione e ripetere l’operazione ogni 2 ore per assicurarci una protezione continua.
- Arricchisci la tua dieta con alimenti altamente antiossidanti, soprattutto vegetali, frutta e radici ricche di carotene come la carota, la zucca, i peperoni rossi, pomodori e anguria.
Dopo queste raccomandazioni, voglio darti la mia ricetta speciale, per proteggerti dall’interno affinché i risultati si vedano da fuori, sulla tua pelle.
E’ la nuova versione del mio succo vivo Sunshine. Idratante, energetico, renderà la tua pelle più giovane ed elastica.
Bevilo e vedrai gli effetti!
Puoi scaricare liberamente la ricetta in formato PDF in cui sono elencati i benefici nutrizionali e i passaggi corretti per realizzare questo estratto con tuo il estrattore di succo.