In questo periodo di caldo è facile ritrovarsi spossati e senza energie
Come correre ai ripari?
L’idratazione è importantissima in questa fase, il mio consiglio è di bere la migliore acqua oggi presente in natura, che è quella organica contenuta nei vegetali.
E’ un’acqua che il nostro corpo apprezza particolarmente perché i micronutreinti in essa contenuti, presentano i ricettori giusti per essere assimilati al meglio dal nostro organismo.
Questa volta non voglio proporti un succo, ne trovi già tanti nella sezione
[Materia Prima] del nostro sito, ma una soluzione pratica per reidratarsi con gusto e semplicità.
Andremo a preparare con l’estrattore di succo un sorbetto naturale: dessert fresco e delicato a metà tra il gelato e la granita, dietetico e con un piacevole gusto di frutta.
Il tuo estrattore è uno strumento versatile che all’occorrenza si trasforma in una comoda “gelatiera” per fare ricette alternative, che, come in questo caso, ti sono di aiuto nel periodo estivo.
Un’idea sicuramente utile anche per i bambini che generalmente tendono a bere poca acqua durante la giornata. Proporre la frutta sotto questa veste sfiziosa è sicuramente un incentivo al suo consumo.
Ma andiamo a vedere come si prepara questo sorbetto naturale grazie a i consigli dello Chef Martino Beria. Scarica la ricetta in formato PDF che ti spiega quantità, procedimento e ti elenca i benefici nutrizionali.
Buona Estate