L’estrattore è uno strumento estremamente versatile che ci permette, non solo di fare succhi vivi, ma anche numerose altre preparazioni, che risultano pratiche e veloci da svolgere in cucina.
Grazie ai nuovi filtri senza fori, già in dotazione, con il nuovo Essenzia Pro Green e il nuovo Juicepresso Fiber Control, queste preparazioni "alternative" come il sorbetto, il gelato veg, lo smoothie, ecc risultano ancora più semplici.
La cosa sorprendente è il fatto che l’estrattore, lavorando a freddo (40 giri al minuto), preserva gli elementi nutritivi presenti nella materia prima che andiamo a trasformare.
Visto che in siQuri ci piace sperimentare, abbiamo fatto il gelato utilizzando solamente 2 ingredienti: banane e fragole; un gelato Veg quindi, privo di lattosio, conservati, additivi e zuccheri raffinati.
Inutile dire che il risultato è sorprendente. Un gelato totalmente naturale che si candida realmente ad essere una più che valida alternativa al gelato tradizionale che trovi nella grande distribuzione. Soprattutto per i più piccoli, ma non solo.
Un gelato che non vi lascerà sensi di colpa, perché estremamente light, leggero, adatto anche a chi sta seguendo una dieta ipocalorica.
Ma vediamo come fare questo gelato fatto in casa, seguendo la ricetta passo passo, che trovi nel file in formato PDF, che puoi liberamente scaricare.
Altre ricette pratiche sono disponibili nell'area [Materia Prima] del sito siQuri.
Ti invito a sperimentare la ricetta e a scrivermi se vuoi, i tuoi commenti, varianti o le modifiche da effettuare per migliorare ulteriormente.
 |
Martino Beria Official siQuri Chef |
Se ritieni che la ricetta sia interessante e possa essere utile per qualcun altro, condividila via mail, cliccando qui oppure sui social: Facebook e/o Twitter.