Se non hai ancora scoperto i semi di chia, con questa ricetta hai la tua scusa per farlo!
Questi piccoli semi neri, hanno un alto valore nutritivo, contengono infatti un’elevata concentrazione di Omega-3, proteine, fibre, antiossidanti, vitamine e sali minerali.
I semi di chia hanno la particolarità che riescono ad assorbire fino a 9 volte il loro peso in acqua.
Sfruttando questa caratteristica, andremo semplicemente a mescolare i semi di chia con il latte di mandorla e li lasceremo riposare tutta la notte, ottenendo così un budino da colazione ricco di vitamine (conosciuto anche come chia Pudding).
Il giorno dopo, guarniremo il tutto con il succo di fragole fresco fatto con l'estrattore, frutta di stagione, frutta secca, e semi di zucca in modo da rendere la colazione ancora più completa e saporita, garantendoci così, un apporto costante di energia per tutta la mattinata.
Ma vediamo come fare questo favoloso budino di semi chia, seguendo la ricetta passo per passo che trovi nel file in formato PDF, che puoi liberamente scaricare. Sempre nel file trovi le proprietà nutrizionali e la ricetta per fare il latte di mandorla.
Altre ricette pratiche sono disponibili nell'area [Materia Prima] del sito siQuri.
 |
Martino Beria Official siQuri Chef |
Se ritieni che la ricetta sia interessante e possa essere utile per qualcun altro, condividila via mail, cliccando qui oppure sui social: Facebook e/o Twitter.