Per questa ricetta ci siamo ispirati alla medicina Ayurvedica preparando la nostra versione del Golden Milk o Latte d’oro, una bevanda curativa molto conosciuta.
I benefici del Golden Milk sono dovuti soprattutto alla presenza della curcuma. Questa spezia orientale contiene un’antiossidante molto potente: la curcumina, sempre più oggetto di studi scientifici negli ultimi anni.
Viene consigliata come rimedio naturale per la digestione difficile, in caso di disturbi del fegato, per i disturbi mestruali, per i gonfiori addominali, ma anche per dolori comuni, come il mal di testa o il mal di denti.
Soprattutto in caso di dolori articolari o muscolari e di stati infiammatori, il suggerimento è di assumere il latte d'oro una volta al giorno per 40 giorni, preferibilmente la mattina a digiuno.
Grazie all’utilizzo dell'estrattore di succo, possiamo semplificare di molto la preparazione del Golden Milk, accorciando di conseguenza i tempi.
Operando totalmente a crudo, preserviamo una maggiore quantità di micronutrienti essenziali per il nostro organismo.
Andiamo a vedere gli altri ingredienti necessari e come si prepara il latte d'oro, scaricando la ricetta in formato PDF dove trovi anche le proprietà nutrizionali.
Altre ricette pratiche sono disponibili nell'area [Materia Prima] del sito siQuri.
 |
Carla Zaplana Official siQuri Nutritionist |