Le grandi abbuffate di questo periodo, dove spesso si esagera, sia con il cibo che con gli alcolici, portano il nostro organismo a un "sovraccarico di lavoro”.
Così è quasi inevitabile: dopo le feste ci si sente spossati, stanchi e con poche energie.
Fin da ragazzina sono sempre stata abituata a cercare “soluzioni naturali” a piccoli problemi; in questo mi aiutava anche mia nonna che mi dava consigli su cosa bere o mangiare in caso di lievi malesseri.
Una sorta di “rimedi pratici” che aiutavano il mio organismo a riprendersi senza necessariamente ricorrere all’utilizzo di farmaci.
Facendo tesoro di quegli insegnamenti, voglio condividere con te la ricetta di questo succo verde Detox, che aiuta il nostro corpo a depurarsi e a ritrovare lo stato di benessere in breve tempo.
Naturalmente anche il gusto vuole la sua parte, per questo la clorofilla dei vegetagli a foglia, più amara, viene equilibrata dagli gli altri ingredienti, in modo che il succo sia piacevole da bere.
L'utilizzo della cannella infine, dona un tocco speciale.
Sperò che anche tu, come me, posso prendere questa “sana abitudine post abbuffate”, ma non solo, di sorseggiare lentamente questo succo al mattino prima di colazione.
D’altronde non abbiamo più scuse, esistono tecnologie, come l’estrattore di succo, che facilitano notevolmente la preparazione quotidiana di succhi vivi come questo.
Ma andiamo a vedere come si prepara seguendo i miei consigli. Scarica liberamente la ricetta in formato PDF dove trovi anche le proprietà nutrizionali di questo succo.
Altre ricette pratiche sono disponibili nell'area [Materia Prima] del sito siQuri.
 |
Carla Zaplana Official siQuri Nutritionist |