Noi in siQuri le chiamiamo “le Arance di Cetti Mineo”.
Saranno pure Tarocco, biologiche, ecc. però per noi la denominazione, passami il termine, “Cetti Mineo”, vale molto di più di qualsiasi altro marchio.
Lo sai perché?
Perché dietro a queste arance c’è la storia di un’Azienda agricola a conduzione familiare, situata ai piedi dell’Etna, dove Concetta Mineo e suo marito Alfredo, coltivano da anni, le piante, secondo il principio di assenza di residui da pesticidi sul prodotto finale.
Se ci pensi bene è una cosa rara di questi tempi, dove si punta invece alla massima produzione, allo sfruttamento intensivo della terra, all’andare veloci.
Concetta e la sua Azienda agricola, “Poggio Rosso”, hanno fatto una scelta: coltivare le piante secondo natura, adottando una tecnica innovativa, che si chiama di micorrizazione, dove funghi “buoni” (detti saprofiti) sostengono direttamente l’apparato radicale, rafforzando la pianta, che riesce così a superare gli attacchi parassitari senza l’uso dei pesticidi.
Le arance di queste piante sono qualcosa di unico, la qualità va ben oltre il biologico, dove è ammessa una percentuale minima di residui.
Capisci bene che l’etichetta “biologico” ci sta stretta su queste arance!
Quanto può valere un prodotto così?
Per noi tantissimo!
Per questo, per mantenere inalterata la qualità, abbiamo deciso di proporre queste arance di Sicilia Bio-micorrizate, solo su prenotazione.
In questa maniera arriveranno, freschissime, appena raccolte, direttamente a casa tua.
Se vuoi, puoi fare già da ora la tua prenotazione per assicurarti la disponibilità del prodotto.