Con l'estate e l'arrivo del grande caldo è quasi impossibile rinunciare ad un fresco ghiacciolo per trovare un pò di refrigerio nei momenti di pausa.
I ghiaccioli sono semplicissimi da preparare in casa grazie anche all'utilizzo di un estrattore di succo, opportunità che ti permetterà di scegliere i gusti e le varianti che preferisci e di ottenere dei prodotti completamente naturali e privi di coloranti artificiali e zuccheri raffinati.
Se per la preparazione dei ghiaccioli utilizzerai della frutta ben matura, probabilmente non avvertirai nemmeno il bisogno di dolcificare ulteriormente le tue preparazioni.
Per i più piccoli è un'alternativa naturale e nutriente ai soliti gelati confezionati.
L'utilizzo di stampini allegri e colorati è un'incentivo molto efficace al consumo di frutta e verdura sotto una veste differente ma sfiziosa.
Qui troverai una prima ricetta, che ti servirà da "guida" per preparare i tuoi ghiaccioli personalizzati. Le combinazioni che potrai sperimentare, sono davvero infinite: puoi utilizare qualsiasi tipo di frutta di stagione, yogurt, pezzi interi di frutta per decorare, ecc. l'unico limite in questo caso è davvero la tua fantasia
Scopriamo insieme come si preparano i ghiaccioli naturali al gusto di ananas e pesca grazie ai consigli dello Chef Martino Beria.
Puoi scaricare liberamente la ricetta in formato PDF che ti spiega il procedimento corretto per la realizzazione.
Infine trovi altre ricette sull'area [Materia Prima] del sito siQuri.com
Buona Estate