Ti senti stanco, spossato e senza energie?

Inizia ora il tuo percorso Detox!

21 giorni a base di succhi vivi per ritrovare benessere ed energia.

Impara ad utilizzare l’estrattore di succo per creare i tuoi Succhi cleanUp – Detox!

Ti senti stanco, spossato e senza energie?

Inizia ora il tuo percorso Detox!

21 giorni a base di succhi vivi per ritrovare benessere ed energia.

Impara ad utilizzare l’estrattore di succo per creare i tuoi succhi cleanUp – Detox!

Perché è importante un periodo Detox?

Le grandi abbuffate di questo periodo, dove spesso si esagera, sia con il cibo che con gli alcolici, portano il nostro organismo a un “sovraccarico di lavoro”.
Così è quasi inevitabile: dopo le feste ci si sente spossati, stanchi e con poche energie.

Ecco i vantaggi di un periodo DETOX di 21 giorni che aiuta il nostro corpo a depurarsi e a ritrovare lo stato di benessere in breve tempo:

Micronutrienti

Maggiore apporto di vitamine e minerali in modo da soddisfare la quantità giornaliera raccomandata di micronutrienti.

Idratazione

Idrata il tuo corpo con i succhi vivi che contengono acqua organica, la migliore presente in natura. Ritrova così vitalità con gusto!

Umore

Più vitamine, enzimi e minerali per uno stato d’animo più positivo, che contribuisce a ridurre l’affaticamento e a ritrovare energia.

Come fare in pratica il percorso CleanUp – Detox:

In questa fase è importante ridurre l’assunzione di alimenti complessi, come la carne, i carboidrati e gli amidi, perché richiedono un maggiore sforzo da parte del nostro corpo per essere assimilati.

Iniziamo quindi, fin dal primo giorno, ad introdurre in modo graduale i succhi vivi per dare al nostro organismo “alimenti pronti“, in quanto richiedono minore lavoro/energia per essere scissi nei micronutrienti che poi verranno assorbiti nel tratto intestinale.

1) COLAZIONE

Per colazione è importante iniziare con un succo vivo verde Detox, a base di vegetali verdi che apportano clorofilla utile ad “ossigenare” il nostro corpo.

Questo succo ci deve dare anche sostegno durante la mattinata per affrontare gli impegni lavorativi, quindi nell’estrattore di succo Jucepresso impostiamo la modalità “More Pulp” per ottenere un succo con più fibra, simile ad uno smoothies.

Dopo il succo verde puoi proseguire la colazione con dello yogurt vegetale, che apporta fermenti vivi utilissimi a livello intestinale.
Lo yogurt vegetale è più digeribile rispetto a quello tradizionale di origine animale, perché non contiene caseina e lattosio ed è da preferire durante il periodo Detox.
Se vuoi auto-produrlo in casa, puoi seguire la nostra ricetta per fare lo yogurt naturale alle mandorle.


2) DURANTE LA GIORNATA

Per dare maggiore efficacia all’azione detox del mattino è importante proseguire durante la giornata con l’assunzione di succhi vivi con meno fibra, per dare apporto costante al nostro organismo di liquidi sotto forma di acqua organica e di micronutrienti  immediatamente assimilabili.

Quindi impostiamo nell’estrattore di succo Juicepresso la modalità “Normal” per ottenere un succo con meno fibra, ma allo stesso tempo più energetico grazie all’utilizzo di alcune spezie che puoi vedere nella ricetta del succo vivo rivitalizzante.

Consigliamo di bere questo succo prima del pranzo perché contribuisce a dare un senso di sazietà, permettendoti quindi di limitare l’assunzione degli altri alimenti più complessi da digerire.
A metà pomeriggio è importante fare un break bevendo ancora il succo rivitalizzante che ti permetterà tranquillamente di arrivare a fine giornata.


Home

Succo verde Detox 

Per depurarsi dalle grandi abbuffate non c’è niente di meglio che di un succo verde detox da bere al mattino a piccoli sorsi.
L’acqua organica contenuta nel succo, permette ai reni di filtrare le scorie e le tossine accumulate dall’organismo.

Succo Rivitalizzante a base di zenzero e curcuma 

Proseguiamo il periodo detox, fondamentale per liberare il nostro corpo dalle tossine, con un succo rivitalizzante per donare nuova energia al nostro organismo. 
In questa fase così importante, le spezie sono delle vere e proprie alleate preziose.
Alcune spezie, più di altre, sono ricche di proprietà benefiche in grado di donare una “nuova carica” subito pronta.

Home

Consigli Utili per un periodo Detox più efficace

  • E’ importante per 21 giorni mantenere costante l’abbinamento Succo Verde Detox e Succo Vivo Rivitalizzante in modo da abituare gradualmente il nostro organismo all’azione Detox – CleanUp.
  • Nel caso in questo periodo fossi fuori casa, puoi prepararti i succhi che ti occorrono nell’arco della giornata, al mattino. E’ sufficiente che ti alzi 15 minuti prima.
  • Per portare i succhi fuori casa e “mantenerli vivi” puoi utilizzare delle bottiglie in vetro a chiusura ermetica che presentino una guaina protettiva contro la luce, mantenendo allo stesso tempo una temperatura bassa e costante.
  • La quantità di succo va alzata gradualmente, partiamo con circa 300 ml di succo per ogni momento di assunzione. Arrivando  tranquillamente a 500 ml nel corso dei 21 giorni.
  • Se vuoi fare uno spuntino durante la giornata tra l’intervallo di assunzione dei succhi, ti consigliamo di mangiare semplicemente una mela è un ottimo rimedio “spezza fame”.
Home

Come mi devo comportare a pranzo e a cena?

Come abbiamo detto, in questo periodo è importante ridurre l’assunzione di alimenti complessi (carne, carboidrati, amidi, glutine, ecc.) a favore di succhi vivi che permettono al nostro organismo un minore “lavoro” e minor dispendio di energia in fase digestiva.

Vogliamo darti 2 esempi pratici di come poter creare dei semplici piatti da introdurre durate il periodo Detox, evidenziando il fatto che è meglio evitare il digiuno.
E’ sufficiente limitare le quantità (in questo frangente i succhi ci saranno utili perché danno un senso di sazietà) e almeno, per questo periodo, evitare gli alimenti di origine animale. 

PRANZO

Home

Pasta Gluten Free

Il consiglio è di creare un piatto unico, dove mettere carboidrati senza glutine, legumi e la parte vegetale (quantità maggiore), in proporzioni: 15% di carboidrati, 25% di legumi e 60% componente vegetale.
Per esempio, nella nostra ricette, abbiamo utilizzato pasta gluten free di quinoa con pere, sale integrale rosso, puntarelle e limone.

Puoi diversificare a piacimento questo piatto, mantenendo sempre il rapporto 15-25-60 e limitando comunque la quantità complessiva a 150/200 gr. al massimo.

 

CENA

Home

Insalate Detox

Puoi comporre delle gustose insalate Detox creando dressing (condimenti) differenti in modo da dare gusti e consistenze sempre diverse.
Anche in questo aspetto l’estrattore di succo è un alleato affidabile perché ti permette di creare questi condimenti, in modo pratico e veloce.

Se vuoi un esempio di come fare una dressing con l’estrattore di succo, abbiamo la ricetta che fa per te!

L’Estrattore di succo ideale per il tuo Detox

In questa fase così importante è bene dotarsi di un estrattore di succo di qualità che ti supporti durante tutto il periodo Detox.
Un estrattore che sia sopratutto pratico e facile da utilizzare e veloce e semplice da pulire.

Inoltre, vista la necessità di fare succhi di diversa consistenza, è bene dotarsi di uno strumento flessibile, che si adatti con semplicità a questa esigenza.

Per questo la nostra scelta è ricaduta sull’estrattore di succo Essenzia Pro Green.

Estrattore di Succo Essenzia Pro Green by siQuri

Dotato dell’innovativo sistema di estrazione 3 in 1, Essenzia semplifica ogni fase della preparazione del succo: il montaggio dei soli tre compomenti e la pulizia finale, risultano rapidi, per permettere un utilizzo costante e continuativo dell’estrattore.
Un estrattore di succo affidabile, con motore potente e silenzioso, che riesce, in tutta tranquillità, a lavorare qualsiasi tipo di frutta e verdura (anche la più dura e fibrosa), frutta ghiacciata e frutta secca.
La preparazione di succhi detox, latte vegetale e sorbetti fatti in casa, sono ora alla portata di tutti, in modo pratico e veloce, grazie ad un estrattore di qualità senza compromessi.
10 anni di garanzia e Assistenza Specializzata tutta italiana a tutela del tuo investimento per la salute.

Le Nutrizioniste

Carla Zaplana

Carla Zaplana

Nutrizionista Ufficiale di siQuri.
Nutrizionista e dietista. Si è specializzata a New York diventando “Health Coach” studiando con i migliori esperti del settore. Sviluppa così un approccio più olistico alla nutrizione. Tiene numerosi corsi di formazione.  Autrice del best seller “Zumos Verde“.

Marina Ribas Torres

Marina Ribas Torres

Insegnante di scuola materna, da sempre impegnata nell’ambito dell’alimentazione naturale e nella ricerca di stili di vita sani. Nel suo blog racconta come sia facile vivere una vita sana senza perdere troppo tempo…

Numero Verde Gratuito

Se vuoi approfondire la questione Detox, maggiori informazioni, altre ricette; scrivilo nei commenti di questa pagina