Sciroppo mucolitico naturale contro la tosse: come farlo in casa

8327 Views 245 Liked
1 Review
Rating:
5.0

Lo sapevi che il succo d’ananas è 5 volte più efficace degli sciroppi contro la tosse?

.

Molto spesso, corriamo in farmacia in cerca di sciroppi per combattere la tosse, senza sapere che potremmo avere in casa un rimedio naturale efficace: l’ananas.

.

Ecco perchè.
Secondo studi e ricerche, l’ananas insieme ad altri ingredienti che trovi in questa ricetta, è un rimedio 5 volte più efficace degli sciroppi mucolitici per sciogliere il muco, i catarri, per combattere la tosse e persino la sinusite.
Inoltre, secondo alcuni esperimenti questo frutto tropicale è risultato efficace addirittura nel dare sollievo ai pazienti affetti da tubercolosi.

.

Il motivo principale per cui l’ananas è efficace nel tenere a bada la tosse sta nel fatto che questo frutto contiene la bromelina, un'importante enzima che “risulta particolarmente efficace nel trattamento degli stati infiammatori dei tessuti molli” e inoltre, aiuta la digestione.

.

La bromelina è contenuta principalmente nel gambo "pseudo legnoso" dell'anans, quindi, la parte più dura, non va assuluamente scartata, ma va inserita assieme alla polpa nell'estrattore di succo.


Ingredienti

Leave a comment

Comments

  • Modifica ingredienti
    By : Fiona Di Ventura On 3rd February 2018
    Rating:
    5.0

    Io non utilizzo miele, si può sostituire con un altro ingrediente? Grazie

    Replied by : Simone Signor Ciao Fiona, in questa ricetta il miele non funge da dolcificante vero e proprio, andiamo piuttosto a "sfruttare" le sue proprietà benefiche contro la tosse. Se segui un'alimentazione vegan puoi tranquillamente non mettere niente, oppure sostituire il miele con un altro dolcificante di origine vegetale come lo sciroppo d'avage oppure la stevia.

Latest posts

Blog tags